Risultati

Palmeiras 4 x 3 Grêmio

Succede di tutto al Pacaembu e alla fine il Palmeiras vince 4 a 3.

Flamengo 1 x 0 Vitória

Il gol di Felipe Vizeu regala i 3 punti al Flamengo che batte il Vitoria.

 

Internacional 1 x 0 Atlético-PR

Con un gol di Vitinho, grande protagonista della partita, l’Internacional batte l’Atletico-PR e balza momentaneamente in testa alla classifica.

Santa Cruz 0 x 1 Sport

Prima vittoria in campionato per lo Sport che passa sul campo del Santa Cruz. Il gol vittoria lo sigla Edmilson.

Corinthians 1 x 0 Santos

Terza vittoria consecutiva per il Corinthians che batte il Santos 1-0 con gol di Giovanni Augusto.

Coritiba 3×4 Chapecoense

Partita ricca di gol, alla fine la spuntano gli ospiti.

Risultati della nona giornata di campionato brasiliano che ha visto il controsorpasso dello Sport ai danni del Sao Paulo. Alla formazione pernambucana è bastato un pareggio in casa dello Chapecoense visto che il Sao Paulo è stato travolto 4-0 nel derby dal Palmeiras.

Guarda la classifica aggiornata.

risultati campionato brasiliano

Importanti vittorie esterne per Gremio e Fluminense che agganciano il secondo posto insieme all’Atletico-MG che ha batutto il Joinville e proprio il Sao Paulo. Risalgono in classifica anche il Corinthians che ha battutto il Figueirense e l’Internacional che ha vinto 1-0 contro il Santos.

In coda torna a vincere il Coritiba (1-0 al Cruzeiro) ma soprattutto è arrivata la prima vittoria in campionato per il Vasco da Gama che si è imposto per 1-0 nel derby carioca contro il Flamengo.

MIGLIOR PARTITA: PALMEIRAS 4X0 SAO PAULO

Si è disputata la 2° giornata di campionato in Brasile e non sono mancate le sorprese. Iniziamo dal Sao Paulo che si conferma in un momento di crisi: dopo l’eliminazione in Libertadores ieri ha perso 1-0 sul campo del Ponte Preta. Bene il Corinthians che momentaneamente è in testa alla classifica, unica squadra finora a punteggio pieno mentre il Palmeiras è stato di nuovo fermato sul pareggio stavolta dal Joinville.  Non brillano le squadre di Rio de Janeiro: pareggio spettacolare tra Flamengo e Sport al Maracana mentre il Vasco non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Figueirense. Crollo del Fluminense che ha perso 4-1 al Mané Garrincha di Brasilia contro l’Atletico-MG.

risultati campionato brasiliano 2 giornata

I gol più belli? Potete scegliere fra quello di Geuvanio che ha dato la vittoria al Santos sul Cruzeiro o quello di Vitinho che è tornato a segnare regalando i 3 punti all’Internacional sull’Avai. Ecco tutti i gol della giornata: 

paulao gol rovesciata

L’ultima “rodada” di campionato non è stata molto fortunata dal punto di vista dei pronostici ma sicuramente ci ha regalato tanti bei gol. Poteva essere un turno favorevole al Cruzeiro, sempre più vicino al titolo, ma la vittoria del Sao Paulo nel derby contro il Palmeiras lascia ancora aperto il campionato. In chiave salvezza il Vitoria centra una vittoria importante sul campo dello Chapecoense. Ma dicevamo dei gol, ecco secondo me i 3 BEST GOAL del weekend in Brasile.

3) Atlético-PR 0 x 1 Sport  (Diego Souza)

2) Atlético-MG 1 x 1 Figueirense  (Jefferson)

1) Internacional 1 x 0 Goiás (Paulão)

Atlético-PR 2 x 3 Cruzeiro

Grande rimonta del Cruzeiro in casa dell’Atletico-Pr. Ancora in gol il centrocampista Nilton.  Il gol decisivo lo firma ancora Marcelo Moreno, ex Gremio e Flamengo.

Fluminense 1 x 2 Vitória

Il Fluminense perde malamente in casa contro il Vitoria. Non basta nel finale la rete di Wagner per recuperare.

 São Paulo 2 x 2 Coritiba

Sao Paulo fermato in casa dal Coritiba. Non basta il gol iniziale di Pato, il Coritiba rimonta e si porta avanti. Ademilson pareggia i conti.

sao paulo vince 1° giornata

I protagonisti

Sao Paulo e Fluminense sono state le squadre protagoniste di questa prima giornata del Brasileirao 2014. Entrambe si sono imposte con una vittoria netta per 3×0, anche se a onor del vero sorprende la facilità con cui il Sao Paulo ha letteralmente dominato il Botafogo al Morumbi.

Le grandi rimonte

Soffrono ma vincono in trasferta sia il Cruzeiro che il Palmeiras. La formazione mineira ha affrontato il Bahia con molte riserve ma è riuscita a  conquistare i 3 punti grazie ad un gol nel finale di Marcelo Moreno. A segno anche Nllton (giocatore seguito da diverse squadre europee tra cui l’Inter di Thoir). Il Palmeiras vince in rimonta con 2 gol di Alan Kardec in una partita segnata dalle polemiche per un rigore non assegnato al Criciuma.

Delusioni

Esordio con sconfitta per il Gremio che gioca anche bene ma perde 1-0 sul campo dell’Atletico-PR. Delusione tra i tifosi del Santos che contestano la squadra dopo il pareggio casalingo contro lo Sport: a essere preso di mira sopratutto Leandro Damiao, molto distante da quel giocatore ammirato con la maglia dell’Internacional. Delude anche il Flamengo che non va oltre lo zero a zero contro il Goias al Mané Garrincha.

Le altre partite

Era una partita molto attesa quella tra l’Atletico-MG di Ronaldinho e il nuovo Corinthians di Mano Menezes. Nonostante le tante occasioni da gol è finita 0-0 ma si è visto un bel calcio. L’Inter vince facilmente 1-0 contro il Vitoria ma il risultato poteva essere più rotondo. Infine pareggio senza emozioni tra l’esordiente Chapecoense e il Coritiba.

hyuri botafogo

fonte: esporte.uol.com.br

Due settimane fa la torcida del Botafogo protestava contro la vendita di Vitinho, giovane talento che la società, per fare cassa, ha venduto al CSKA. Ma il club bianconero di Rio è una fabbrica di talenti ed ha già il suo nuovo fenomeno. Si chiama Hyuri, 21 anni, e ieri al suo esordio nel campionato brasiliano si è presentato con una doppietta. Il secondo gol, in particolare, è stato un vero capolavoro: doppio passo e giravolta per liberarsi di 3 avversari per poi battere in diagonale il portiere del Coritiba.  Ovviamente è presto per sapere se Hyuri diventerà un campione o meno. Per il momento ha mostrato di possedere grande tecnica unita a un fisico prestante, ovvero il concentrato del calcio moderno, quello che tutti grandi club cercano nei giovani calciatori.

Per restare in tema di Brasileirao, va segnalata la facile vittoria del Vasco per 3-0 che affonda il Nautico, squadra che ha già un piede in serie b.  Perde malamente anche il Sao Paulo contro il Criciuma per 2-1. Sul risultato incide pesantemente il rigore sbagliato dal portiere e specialista in calci piazzati Rogerio Ceni.

fonte: Lancenet

Grande spettacolo ieri sera tra Atlético-MG e Fluminense, partita valida per il 18° turno del Brasileirao 2013. Il Fluminense è andato in vantaggio per 2 volte e ma è stato rimontato grazie a 2 punizioni capolavoro di Ronaldinho.

Dopo un grande inizio di campionato, il Vitoria è in caduta libera e ieri è stato battuto nuovamente dal Flamengo. Per i carioca una boccata d’ossigeno e 3 punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione. Perde anche il Grêmio, una delle squadre favorite per il titolo, contro il sorprendente Goias. Altra rivelazion del torneo è l‘Atletico-PR che ha battuto il Santos per 2-1. Inarrestabile invece il Cruzeiro primo in classifica che ha superato per 3-1 il Bahia. Infine in una partita molto combattuta l’Internacional ha sconfitto il Corinthians per 1-0 con gol di D’Alessandro.

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio