Archivi categoria: Seleção

Notizie sulla nazionale brasiliana di calcio

Addio a Carlos Alberto, eterno capitano della Seleçao.

È morto oggi per un infarto Carlos Alberto Torres, idolo del Santos e per tutti in Brasile “o capitão”, capitano di quella mitica Seleçao brasiliana che ha sconfitto l’Italia nella finale del mondiale in Messico, nel 1970. Aveva 72 anni ed è stato stroncato da un infarto. Esile, sguardo penetrante e grande personalità. Non c’era… Leggi tutto »

Brasile vs Colombia: 5 storici confronti da ricordare

Il Brasile affronta stanotte a Manaus (20:45 orario di Brasilia) la Colombia, nazionale di cui non ha buoni ricordi almeno per quanto riguarda gli ultimi confronti. Nella fase a girone della Copa America 2015, complice un Neymar nervoso che venne espulso durante la partita, il Brasile perse 1-0 contro la Colombia, gol di Murillo. La… Leggi tutto »

I brasiliani non sanno più giocare a calcio?

Con quale sport inaugurare le Olimpiadi a Rio se non con il calcio? Per il Brasile intero doveva essere l’occasione del riscatto dopo le brutte figure della nazionale di calcio brasiliana ai Mondiali 2014 giocati in casa e nell’ultima Copa America. Il pareggio per 0-0 con l’Iraq invece ha fatto di nuovo sprofondare la seleção… Leggi tutto »

Seleção in crisi: media brasiliani contro Dunga e Neymar

Un mondiale senza il Brasile è una cosa inimmaginabile. Eppure la seleção ce la sta mettendo tutta per complicarsi il cammino nelle qualificazioni. La crisi del calcio brasiliano sembra inarrestabile, eppure dopo la figuraccia del mondiale giocato in casa sembrava non ci potesse essere di peggio. Nella seleção brasiliana c’è qualcosa di strano. Ed è… Leggi tutto »

Muore il “Gaucho da Copa”, simbolo della Seleçao brasiliana

Con i suoi baffoni, la replica della Coppa del Mondo stretta tra le mani e immancabile figura in tribuna nelle partite del Brasile ha accompagnato la seleçao brasiliana per 7 edizioni dei mondiali di calcio. Clóvis Acosta Fernandes, simbolo della passione brasiliana per il calcio e per la “amarelinha” si è spento oggi all’eta di… Leggi tutto »

Che Brasile vedremo in Copa America?

Comincia stanotte in Cile la Copa America 2015, una delle competizioni internazionali più seguite e che quest’anno in Italia sarà visibile interamente e in chiaro su Gazzetta Tv sia sul digitale terrestre che in streaming. In quali condizioni arriva il Brasile a questa Copa America? I brasiliani, forse perché memori dei 7 gol presi dalla… Leggi tutto »